IC Aldo Moro

Il Consiglio dell'’Istituto ALDO MORO, triennio 2019/2021,  è composto da 17 componenti, di cui 8 rappresentanti del Personale Docente, 2 rappresentanti del Personale ATA e 6 rappresentanti dei Genitori degli alunni. 

Il Dirigente scolastico è membro di diritto. 

Il Consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei suoi membri eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Le attribuzioni del Consiglio d’Istituto e della Giunta esecutiva sono quelle risultanti dall'art. 10 del D.Lgs. n. 297/94, del C.C.N.L. più recente e delle altre disposizioni risultanti dalla normativa vigente, primo fra tutti il Regolamento sull’Autonomia Scolastica DPR 275/99 che richiede la definizione di indirizzi generali per il Piano per l'Offerta Formativa.

Il Consiglio d’Istituto si riunisce di norma ogni bimestre/trimestre durante il periodo dell'attività didattica nei locali dell'edificio sede della Dirigenza in via Colombo 10/12 - Abbiategrasso, tuttavia le riunioni possono svolgersi anche negli altri plessi dell’Istituto

ll Consiglio di Istituto elegge nel suo seno la Giunta Esecutiva composta da un docente, da un rappresentante del personale A.T.A. e da due genitori. 

Della Giunta Esecutiva fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede in rappresentanza dell'Istituto e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. 


Il Presidente del nostro Consiglio d'Istituto è la Sig.ra Clara CERRI

Compongono il Consiglio del nostro Istituto i Sigg.:


LEONILDA ADDUCI - DIRIGENTE SCOLASTICO


DAVIDE CARLO MARINONI - Gen. Primaria Ozzero/VICE PRESIDENTE


RITA CERIANI - Doc. Inf. Colombo


ELENA CALVENZI - Doc. Inf. Colombo


MARILISA BENENATI - Doc. Sec. Vivaldi 


CRISTINA BENASSI -  Doc. Sec. Vivaldi 


ELENA NICASSIO- Gen. Primaria Colombo


NOBILE TERESA - Gen. Primaria Colombo&Sec. Vivaldi 


DI MARTINO MELISSA - Gen. infanzia&Primaria Colombo


MALAGUTI CRISTIAN - Gen. Infanzia Ozzero


ACIOLI VASCONCELOS SANDRA - Collaboratore scolastico Sede Colombo