IC Aldo Moro

                                                                                                                          العربية/ENGLISH/FRANÇAIS/ESPAÑOL/ROMÂNĂ

Gentili genitori e alunni, 

la piattaforma G-Suite for Education è stata attivata e da giovedì 02 aprile 2020 sarà possibile utilizzarla per la didattica a distanza.

Come già anticipato la piattaforma G Suite for Education è un sistema gratuito ad accesso limitato e protetto che assicura un buon livello di controllo degli accessi, delle operazioni svolte dagli utenti, nonché un ottimo controllo della privacy e amplia le possibilità degli studenti e dei docenti di imparare, insegnare e lavorare in modo collaborativo e condiviso. La piattaforma digitale aiuterà alunni e docenti a comunicare con più facilità.

Ogni alunno avrà un suo account gratuito d’istituto da utilizzare per la didattica a distanza seguendo le indicazioni dei genitori e dei docenti.

In questa prima fase saranno utilizzati principalmente CALENDAR (il calendario che visualizza la programmazione delle video lezioni) e MEET per effettuare le video lezioni.

ACCOUNT

L’account di ciascun alunno è composto da nome.cognome@aldomoroabbiategrasso.org

IMPORTANTE: Per gli alunni che hanno più nomi e più cognomi, l’account sarà formato dai nomi e cognomi che appaiono sul registro elettronico. Ricordate che nell’account il/i nome/i vengono prima dei cognomi. 

Si ricorda che docenti, amministratori e personale di segreteria non hanno accesso ai dati di login degli utenti, né sono in grado di visualizzare alcun tipo di informazione personale. Allo scopo di aumentare ulteriormente il livello di sicurezza e di privacy degli account personali, occorre modificare la password iniziale fornita dall’Istituto in fase di attivazione dell’account. Dal momento che l’account è strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata.

PRIMO ACCESSO

la password per il primo accesso deve essere richiesta alla scuola. Si ribadisce che per motivi di sicurezza al primo accesso è obbligatorio modificare la password. 

Vi suggerisco di visualizzare il video tutorial “Video guida per l'accesso all'account GSuite da PC” realizzato dal prof. Luciano Moro che sta collaborando con la nostra scuola per impostare la nuova piattaforma.

In questo tutorial viene spiegato come effettuare il primo accesso alla GSuite.

Prima di effettuare l'accesso alla GSuite dell'Istituto, raccomandiamo di uscire da eventuali account Google personali. Le risorse per la didattica a distanza della GSuite sono disponibili unicamente per utenti @aldomoroabbiategrasso.org.


VIDEO LEZIONI Per accedere alle video lezioni consiglio di visualizzare il video tutorial "Video guida per accedere al calendario delle lezionirealizzato sempre dal prof. Luciano Moro ( in questo video comparirà @iisalessandrini.org che dovrà essere sostituito con @aldomoroabbiategrasso.org).

In questo tutorial viene spiegato come accedere alle video lezioni.

Prima di effettuare l'accesso alla GSuite dell'Istituto, raccomandiamo di uscire da eventuali account Google personali. Le risorse per la didattica a distanza della GSuite sono disponibili unicamente per utenti @aldomoroabbiategrasso.org.

Accedi alle Classi on line


 

Buon lavoro a tutti.

Il Dirigente Scolastico  Prof.ssa Patrizia Nesticò