IC Aldo Moro

Cari ragazzi,

quest’anno il nostro Natale sarà un po’ “rattoppato”, a dire il vero è stato un anno pieno di strappi sui quali abbiamo dovuto cucire più di una toppa.

È stato un anno difficile, che ci ha visto preoccupati e distanti ma, nonostante ciò, abbiamo dato tutti il meglio di noi, cercando di placare la paura e accorciare le distanze per renderci “uniti” anche nella lontananza. 

E tra un “prof. la sento a scatti” e un “prof. posso andare in bagno” sta proseguendo il nostro anno scolastico. Sicuramente non è stato facile e non lo sarà nemmeno al rientro dalle vacanze non dovete mai dimenticare che un alunno che vuole imparare è un alunno capace di insegnare, anche a noi adulti, la materia più difficile da studiare…la vita.

È un Natale strano, diverso, più duro del solito, la situazione di emergenza ci ha fatto alzare “muri”, ma noi con voi, su quegli stessi muri, vogliamo costruire “ponti” per avviarvi al futuro, un futuro che vi veda protagonisti di un domani migliore.

Noi tutti vi auguriamo di affrontare questo Natale “diverso” con l’entusiasmo di sempre, non facendovi abbattere dalla solitudine e dalle distanze, e che l’anno nuovo vi porti la serenità dei tempi passati con la consapevolezza di essere “cresciuti” e temprati dalle difficoltà attraversate. 

Auguri per un sereno Natale e un felice nuovo anno 

a voi tutti e alle vostre care famiglie

I Docenti della scuola secondaria